La parola agli allievi

"Ho frequentato il corso di costruzione col Maestro Galeazzo Frudua.

Una volta attrezzato "a puntino" il laboratorio sono partito con il corso: quindici giorni di full-immersion nel mondo della chitarra e nelle interessanti storie legate a questo strumento.

A corso finito mi sono sentito pronto e oggi ho due laboratori di liuteria, a Sassuolo (MO) e a Ferrara, in cui costruisco, riparo e customizzo bassi e chitarre elettriche e acustiche e mi piace".


Francesco Bedini - Ferrara

"...le spiegazioni ricevute mi hanno permesso di valutare in poco tempo lo stato di una chitarra ed effettuare nei dettagli un set up dello strumento, soprattutto ho imparato come ottenere il massimo per quanto riguarda la regolazione del suono (cosa fondamentale).

Grazie alle procedure e accogimenti imparati durante il corso la mia chitarra è migliorata notevolmente. Sono pienamente soddisfatto spiegazioni chiare, dettagliate e grande passione. Consigliato!!".


Simone Tagliabue - Milano

"Ci piace confrontarci con altri liutai in modo informale quando ci incontriamo alle fiere in Italia ed all’estero, ma approfondiamo costantemente le nostre conoscenze organizzando e frequentando seminari con liutai di fama internazionale come John Monteleone (Usa), George Lowden (Uk), Linda Manzer (Canada), Chris Jenkins (Usa), Galeazzo Frudua (Ita)".

Sangirardi Bortolozzi - Pieve di Cento



Vuoi attrezzarti per svolgere lavori di liuteria? Acquista la LISTA ATTREZZATURE PER LIUTERIA 3.0

La lista, aggiornata al 2018, contiene un indice illustrato, in ordine alfabetico, di priorita' e fotografico, di tutte le attrezzature e gli utensili che ti servono per allestire un laboratorio perfettamente funzionante dove puoi creare la tua linea di chitarre e bassi elettrici. La lista è composta da più di 30 pagine di informazioni, descrizioni, links e foto.



Ogni utensile è scrupolosamente elencato con foto, istruzioni e links per l'acquisto.

La lista prevede anche delle note specifiche che ti permettono di capire cosa è REALMENTE ESSENZIALE acquistare subito e cosa puoi rimandare!

Risparmia migliaia di euro in acquisti inutili, grandi perdite di tempo e frustrazione.

Ordina la lista qui: qui


Come funzionano i corsi


I corsi individuali Frudua sono rivolti a chiunque desideri imparare a regolare, riparare, costruire e verniciare per hobby o per professione chitarre e/o bassi elettrici.

Puoi frequentare dal semplice corso di set-up fino ad un corso completo di costruzione e verniciatura.

Il mio è un corso individuale. Ci siamo solo io e te. Per tutto il periodo del corso sono a tua COMPLETA DISPOSIZIONE.

Il corso si svolge nella nostra sede a Forlì, oppure a casa tua se preferisci. E' sufficiente una stanza ben illuminata e un tavolo.

Durante il corso impari e immagazzini tutte le nozioni base per regolare, riparare, o costruire, strumenti professionali tipo i miei o altri strumenti, bassi o chitarre BOUTIQUE che vedi sulle riviste di settore.

Ti seguirò passo passo in tutta la organizzazione del tuo corso di liuteria personalizzato.



Ecco come funziona. Come prima cosa studia visita la pagina "TIPOLOGIE DI CORSI" e fatti un'idea chiara di cosa desideri imparare, se pensi possa esserti di aiuto, scarica il programma completo QUI.

A questo punto contattami e ti spiegherò come procedere a seconda del corso che intendi frequentare.

I corsi di liuteria individuali Frudua si rivolgono a semplici amatori senza alcuna esperienza o professionisti.

Per quanto riguarda l'esperienza E' MOLTO MEGLIO SE NON NE HAI. E' infatti molto più facile imparare da zero procedure efficaci e veloci che sradicarne di errate, penalizzanti ed obsolete.

Come dicono a scuola guida: "E' molto meglio che un allievo non abbia mai guidato...".



Probabilmente stai pensando. "Mi bastera' davvero un corso di una dozzina di giorni per imparare a costruire uno strumento professionale all'altezza degli strumenti più belli che vedo sul web e sulle riviste di settore?"

Per farti capire che la risposta è SI ecco una galleria delle foto di uno degli ultimi corsi di costruzione che ho tenuto a Roma.

O se preferisci posso farti vedere ORA cosa riescono a fare alcuni miei allievi a distanza di qualche mese dal corso.
La prima chitarra elettrica costruita da un allievo di Bologna durante il corso di liuteria con Galeazzo Frudua.
Il basso elettrico costruito da Andrea Rossi durante il corso di liuteria individuale con Galeazzo Frudua. Clicca qui per vedere l'immagine ad alta risoluzione.
Copia della famosa Pensa Suhr Mark Knopfler costruita dall'allievo Simone Marcomini di Padova durante il corso individuale di costruzione Frudua.
Il basso elettrico costruito da Carlo Quattrini durante il corso di liuteria individuale con Galeazzo Frudua. Clicca qui per vedere l'immagine ad alta risoluzione.
Imparerai tutti i segreti dei legni, e del loro impiego, tutte le sonorita' e come abbinarli per ottenere esattamente il suono che hai in mente.

Ogni segreto ti sara' svelato. Potrai chiedermi qualsiasi cosa e sarò a tua COMPLETA disposizione.
Con i miei corsi di liuteria io FORMO liutai; significa che tu alla fine del corso hai già costruito una chitarra (o un basso) professionale partendo dal tuo design e devi solo fare pratica. In qualche mese, impegnandoti, diventi come me.


Galeazzo Frudua

www.frudua.com

E-mail school@fruduaguitars.com