Liuteria Elettrica | Corso di liuteria Frudua a Milano | Corso di liuteria elettrica a Roma | Corso di Liuteria elettrica a Firenze.

La parola agli allievi

"Ho frequentato il corso di costruzione col Maestro Galeazzo Frudua.

Una volta attrezzato "a puntino" il laboratorio sono partito con il corso: quindici giorni di full-immersion nel mondo della chitarra e nelle interessanti storie legate a questo strumento.

A corso finito mi sono sentito pronto e oggi ho due laboratori di liuteria, a Sassuolo (MO) e a Ferrara, in cui costruisco, riparo e customizzo bassi e chitarre elettriche e acustiche e mi piace".


Francesco Bedini - Ferrara

"Ho avuto il piacere di frequentare un corso di setup e rettifica tasti a Forlì con il maestro Frudua. Sono stati due giorni incredibili durante i quali mi ha trasmesso tutto il suo immenso sapere. Obiettivo pienamente raggiuto!!!!!!!

Ho cominciato quindi a lavorare e fare esperienza sulle mie chitarre per poi offrire lo stesso sevizio altamente professionale ad amici con il desiderio di espandere la attività ".


Franco Barilone, Svizzera



Vuoi attrezzarti per svolgere lavori di liuteria? Acquista la LISTA ATTREZZATURE PER LIUTERIA 3.0

La lista, aggiornata al 2018, contiene un indice illustrato, in ordine alfabetico, di priorita' e fotografico, di tutte le attrezzature e gli utensili che ti servono per allestire un laboratorio perfettamente funzionante dove puoi creare la tua linea di chitarre e bassi elettrici. La lista è composta da più di 30 pagine di informazioni, descrizioni, links e foto.



Ogni utensile è scrupolosamente elencato con foto, istruzioni e links per l'acquisto.

La lista prevede anche delle note specifiche che ti permettono di capire cosa è REALMENTE ESSENZIALE acquistare subito e cosa puoi rimandare!

Risparmia migliaia di euro in acquisti inutili, grandi perdite di tempo e frustrazione.

Ordina la lista qui: qui


Foto gallery


In questa Gallery puoi vedere alcune foto scattate in occasione di differenti corsi di liuteria elettrica di costruzione chitarra e basso elettrico.

Le foto mostrano tutte le fasi di realizzazione dello strumento o del setup.

La chitarra costruita da Francesco Bedini (Sassuolo) durante il Corso Frudua di costruzione Frudua, ora di proprietà di Max Marcolini, produttore di Zucchero.

La chitarra costruita da Simone Marcomini (Padova) durante
il corso di Costruzione Chitarra Elettrica Frudua.

Il basso costruito da Carlo Quattrini (Roma) durante
il Corso Frudua di liuteria elettrica Frudua.

Il basso boutique costruito da Toni Atrigna (Milano) durante
il corso di costruzione Frudua.




Galeazzo Frudua

www.frudua.com

Scrivimi qui per maggiori dettagli: school@fruduaguitars.com